creativity-hair-beauty

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:00

  • Mercoledì

    09:00 - 18:00

  • Giovedì

    09:00 - 18:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Creativity

Frangia, quale scegliere nel 2024: i 5 modelli di maggiore successo

Una dei tagli di capelli sempre alla moda per le donne è di sicuro quello con la frangia. Si tratta di un evegreen soprattutto tra le VIP italiane e le star di Hollywood. Ce ne sono diverse, come ad esempio quelle a tendina, le versioni più aperte, le varianti corte, molto apprezzate nel corso degli Anni Settanta e infine quelle più lunghe. Insomma, quando si parla di frange ce se sono davvero numerose, adatte a ogni tipo di viso e in base alle preferenze personali. Nel 2024, come di tradizione, quello con la frangia continuerà a essere uno dei tagli prediletti dalle donne.

A tal proposito, se non sai quale taglio di capelli con la frangia ti si addice di più, eccoti ben 5 opzioni che faresti bene a considerare per il 2024.

1. Frangia laterale

Nota come side swept bang, la frangia in oggetto presenta una piega laterale. Lilly Collins ha avuto modo di sfoggiarla in numerose occasioni, proprio come Heidi Klum. Apprezzata per la sua versatilità, la frangia laterale piace, perché adatta a ogni età. Molte influencer sono solite abbellirla con piccole rose dinanzi. In questo modo, i capelli tendono a spostarsi di lato. Per avere uno styling praticamente perfetto, si suggerisce di utilizzare la lacca, fondamentale per agevolare il fissaggio. In questo modo, la frangia non andrà a finire sugli occhi.

2. Frangia a tendina

Nota come frange rideau o curtain bang, la frangia a tendina si conferma particolarmente facile da portare. Grazie a due super modelle del calibro di Priyanka Chopra ed Emily Ratajkowski, questo tagli di capelli è cresciuto in termini di popolarità, finendo per confermarsi come uno di quelli maggiormente di moda in questo 2024. Quali elementi caratterizzano la frangia a tendina? In primo luogo, l’apertura al centro, esattamente come 2 tendine. In secondo luogo, l’elevato livello di personalizzazione che consente di incorniciare il viso in maniera ottimale. Infine, la sua manutenzione risulta assai agevole. Ragion per cui, se non l’hai mai provata, allora forse è giunto il momento di osare, sperimentandola. I tipi di capelli più in linea con questa frangia sono quelli spessi. Non conviene provare la frangia a tendina, invece, in caso di capelli fini oppure lisci. Il motivo? L’evidente appiattimento: la piega sarebbe poi molto difficile da tenere. Ai fini di uno styling eccellente, è scelta saggia asciugare la frangia a tendina, ricorrendo a una spazzola tonda. Entrambi i lati dovranno essere arrotolati con movimenti da su a giù.

3. Frangia lunga sfilata

Tra i tagli di capelli di moda, la frangia lunga sfilata, come l’hanno sfoggiata varie volte Jane Birkin e Brigitte Bardot, risulta ancora oggi un classico. Ritornata in auge a inizio 2000, questa frangia sarà di moda nel 2024. La leggerezza si dimostra la caratteristica distintiva della frangia lunga sfilata che, come vantaggio principale, riesce a incorniciare al meglio lo sguardo, riducendone al minimo sia le imperfezione sia le rughe. Il tuo volto con questo taglio di capelli sarà proprio come quello delle star del passato. Magnetico.

4. Frangia corta

La frangia corta, stile Old Hollywood, rientra fra gli accessori prediletti dalle influencer e dalle star. Zoe Kravitz e Maggie Gyllenhaal sono due esempi calzanti al riguardo, avendo sfoggiato in varie occasioni il taglio di capelli in oggetto. A rendere celebre la frangia corta, nota come old Hollywood, ci pensò Audrey Hepburn. A chi si addice questa versione? Alle donne che vogliono mettere in risalto le proporzioni del viso e delle sopracciglia. Queste ultime devono essere folte, perché la frangia corta arriva a metà fronte. In caso di sopracciglia troppo fini, meglio forse optare per soluzioni alternative.

5. Frangia dritta e piena

La lista dei tagli di capelli con frangia, maggiormente di moda in questo 2024, si conclude con la variante dritta e piena, divenuta un grande classico, da quando VIP come Dakota Johnson e Taylor Swift hanno contribuito a renderla celebre, finendo sulle principali riviste di moda. Si tratta di una valida opzione, in caso di fronte alta, visto che la frangia dritta e piena riduce le dimensioni del viso a livello ottica. A fronte di viso piccolo, meglio lasciar perdere.

Conclusioni

In definitiva, il taglio di capelli con la frangia non passerà mai di moda anche nel corso del 2024. E tu quale tra queste alternative vorresti sperimentare?