creativity-hair-beauty

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:00

  • Mercoledì

    09:00 - 18:00

  • Giovedì

    09:00 - 18:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Creativity

Tagli di capelli biondi estate 2023: un connubio di stile e innovazione

Dal miele al grano, dal platino al rame, sono davvero tantissime le tonalità di biondo protagoniste indiscusse di questa estate 2023. Scopriamo insieme le più diffuse tendenze hair del momento, ovvero i tagli sfoggiati dalle più note celebrities e influncers con stile e armonia senza paragoni.

Il biondo protagonista
L’estate 2023 si tinge di biondo, un termine che racchiude in sé molteplici sfumature dal carattere forte e deciso. Quest’anno, infatti, le mezze misure non sono consentite: scompaiono, infatti, balayage e méches, per lasciare il passo ad una chioma caratterizzata da una nuance unica e naturale, una tinta unica dalle radici fino alle punte. Tra le colorazioni più apprezzate troviamo il biondo platino, il dorato, il rame, il biondo cenere, il color grano e il biondo scuro, ovvero interpretazioni diverse di uno stile super di tendenza. Un consiglio degli esperti stylist per mantenere la tinta credibile e di grande effetto, mantenendo il colore intatto, è rendere le radici leggermente più scure, senza cambiamenti netti. Insomma, mai più senza shampoo anti-giallo e prodotti illuminanti per quest’estate all’insegna del sole e del divertimento.

I migliori tagli capelli biondi 2023
Dopo aver scelto il tipo di biondo, considerando l’armocromia e le proprie preferenze, arriva il momento di selezionare un taglio in grado di valorizzare il colore e il nostro viso. Le passerelle 2023 hanno visto protagonisti i tagli corti e medi, portati con classe e stile dalle più note celebrities. Per trovare l’hair cut adatto, è possibile applicare la regola del 5.5 di Wella: è necessario munirsi di un righello, posizionarlo sotto il lobo, per poi segnare con una matita l’altezza del mento. Se questa misura è inferiore a 5.5, via libera al anche ai tagli più corti!

Hair cut d’effetto: la forma del viso

Quest’anno la tendenza capelli corti incontra ogni forma del viso: è sufficiente scegliere quello che più ci valorizza. Ad esempio, se il viso è rettangolare o a forma di diamante, un hair cut scalato sarà la scelta più adatta per illuminarlo e donare movimento alla parte superiore del viso. Invece, per un volto più quadrato, gli hairstylist consigliano tagli più morbidi, per aumentare il movimento. Infine, un viso tondo sarà perfetto con un taglio scalato maggiormente voluminoso sulle radici. Tra i tagli più estremi del momento, troviamo anche il buzzcut, cortissimo e di grande impatto, ideale per chi vuole osare senza sensi di colpa.

La frangia: altra protagonista 2023

Il 2023 ha visto comparire nuovamente la frangia, un trend senza tempo in grado di stupire al primo sguardo. Ed è proprio con i capelli biondi che la frangia diventa ancora più fashion e d’effetto, in grado di illuminare il viso e aggiungere carattere al proprio aspetto estetico. Tra i colori più indicati con la frangia sono consigliati il biondo cenere per le tonalità fredde e il biondo strabwberry per quelle più calde, da abbinare ad un caschetto o ad un taglio corto scalato caratterizzato da più sfumature.

Come proteggere e curare i tagli capelli biondi estate 2023

Complici il sole, il caldo, il mare e la salsedine, i capelli biondi potrebbero rovinarsi, diventando secchi e sfibrati. Ecco alcuni consigli utili per prevenire ogni problema: preparare i capelli non stressando troppo le lunghezze e tagliarli al punto giusto, non sottoporsi a trattamenti schiarenti, applicare maschere e i giusti cosmetici durante la beauty routine giornaliera.

Abbiamo scoperto le tonalità di biondo protagoniste indiscusse delle passerelle estate 2023. Dal biondo cenere al platino, sono tanti i colori perfetti da abbinare ad un taglio deciso, considerando le tendenze del momento e gli hair cut più adatti alla forma del proprio viso!