creativity-hair-beauty

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:00

  • Mercoledì

    09:00 - 18:00

  • Giovedì

    09:00 - 18:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Creativity

Chioma nero corvino con riflessi rossi catchy: ecco il must della stagione

I capelli neri sono da sempre simbolo di fascino e femminilità perfetti per donne di carattere che amano essere un po’ dark lady. Una tonalità decisa, infatti, mette in risalto i lineamenti del viso, rilancia gli incarnati più scuri e pone in primo piano gli occhi chiari.

Trattandosi di una tonalità molto scura, però, può essere accompagnata anche da riflessi più chiari che danno luminosi che attenuano il colore di base creando piacevoli contrasti di colore. Tutto sta nel trovare la giusta combinazione di tonalità, evitando binomi troppo netti e puntando tutto sull’armonia.

Se stai pensando di cambiare il tuo look e hai voglia di puntare sul nero, segui i consigli dei nostri hairstyler per trovare lo stile perfetto per il tuo viso.

Ecco tutte le idee per la prossima stagione

La primavera porta sempre con se la voglia di cambiare look e ciò che si desidera trasformare per prima è sempre la propria chioma, colore e taglio. Per cambiare completamente stile, le nuove tendenze propongono una base nera con riflessi che illuminano e scaldano come il rosso, nelle sue varie tonalità. L’idea di ammorbidire il total black arriva dagli Stati Uniti d’America e da alcune delle sue star più famose come Lana Del Rey o Adriana Lima, due bellezze molto diverse ma che sono riuscite a trovare una dimensione di colore e riflessi adatte al loro incarnato e ai lineamenti del viso.

Lana Del Rey, ad esempio, ha scelto dei riflessi sottilissimi, quasi invisibili, per ottenere un risultato di classe e molto naturale. Se ami contrasti più decisi, invece, meglio prediligere ciocche un po’ più spesse, scegliendo i colori dall’intera palette del rosso: molto chiaro come il rosso-arancio, rosso-rame, più scuro come il rosso magenta, il mogano o infine, le tonalità violacee: insomma nero deciso ma con riflessi red catchy.

Per le chiome lunghe: prediligi il nero con riflessi rosso fuoco

Se vuoi veramente osare, devi creare un effetto caldo-freddo che si unisce in un sapiente lavoro di riflessi fino a dare vita a un lavoro intenso. Per prima cosa devi procedere a una colorazione della base più scura, precisamente nero corvino sull’intera lunghezza, per vivacizzare il risultato con riflessi rossi più chiari. Meglio non far partire le ciocche dalla radice ma dalla metà del capo o solo sulle punte per valorizzare il contrasto.

Creare riflessi color rame su capelli neri: perfetti su ogni tipo di bob

Se hai deciso di cambiare anche il taglio realizzando un long bob o un caschetto cortissimo stile Valentina, crea dei riflessi coloro rame che daranno un tocco hot al tuo look, anche se non hai la frangia. Per valorizzare il contrasto, prova ad asciugare i capelli eseguendo delle onde che ti daranno un aspetto sexy ma un po’ sbarazzino perfetto per le stagioni più calde.

Riflessi rossi su lunghezze medie: che tonalità scegliere

I capelli di media lunghezza sono probabilmente i più facili da trattare perché sono versatili, si adattano a ogni piega e si prestano alle più svariate colorazioni. Se sei indecisa sul tipo di riflessi da realizzare sul colore nero che hai alla base, puoi decidere di combinare toni freddi con toni più hot per dare vita a riflessi mogano su sottili ciocche: un risultato più sofisticato adatto a chi ha la pelle diafana e una personalità decisa.

Puoi optare per un degradè, facendo attenzione a scegliere un rosso molto scuro come il magenta da realizzare non su ciocche ma su fili di capelli per trasformare un look anonimo in uno stile iper femminile. Se, invece, non ami i look vistosi ma prediligi un mood sobrio ed elegante scegli di tingere di rosso delle microciocche e realizza un taglio scalato anche sul davanti, così il volto sembrerà incorniciato e molto luminoso.