creativity-hair-beauty

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:00

  • Mercoledì

    09:00 - 18:00

  • Giovedì

    09:00 - 18:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Creativity

Capelli: come adattare il colore della chioma alla stagione

Con l’arrivo della bella stagione sono molte le persone accomunate dalla volontà di sfoggiare un colore più luminoso di capelli, al fine di riflettere al meglio la luce e la vitalità tipiche dei mesi estivi. Allo stesso tempo sono sempre più numerosi coloro che non intendono adattare la voglia di dare un tocco di novità alla capigliatura seguendo esclusivamente le regole già stabilite. Se da un lato infatti è naturale optare per delle schiariture durante i periodi più caldi dell’anno, dall’altro si tratta anche di una regola che può essere interpretata in maniera innovativa, come vediamo all’interno di questo approfondimento.

Colori personalizzati per un effetto naturale con il tono su tono

Nelle evoluzioni continue delle tendenze beauty, evidenziate dalle influencer di stile, è possibile ritrovare un trend confermato anche dagli esperti di bellezza e salute dei capelli. Per riuscire a personalizzare la tonalità della chioma senza danneggiare la struttura, è consigliabile optare per delle schiariture tono su tono applicate in maniera attenta da personale esperto. In vista della bella stagione, un periodo caratterizzato da un’elevata quantità di luce che si rifrange creando effetti dinamici, è preferibile dimenticare i colori pieni, puntando invece su effetti molto più naturali. Per replicare l’azione del sole sui capelli esistono diverse tecniche, ognuna delle quali consente di illuminare la chioma senza trasmettere in alcun modo una sensazione di artificialità. Chi non intende rinunciare alle colorazioni nei mesi estivi può sfruttare la dimensione della personalizzazione.

Come orientarsi per chi vuole osare su forti contrasti di colore

Nel corso degli anni recenti tra le tendenze dell’innovative beauty si sono fatti largo concetti di personalizzazione e libertà, attorno ai quali si è declinata la volontà di trovare soluzioni su misura per ogni persona. Ecco dunque che nell’ottica di riflettere la vitalità e l’energia che caratterizzano il periodo estivo con la sua luce inconfondibile, al giorno d’oggi è possibile puntare anche su colori molto più audaci. Chi vanta una chioma caratterizzata da un colore naturale già di per sé abbastanza chiaro, può osare con degli highlights sapientemente applicati che riprendono i toni del rosa oppure del verde acido. Le persone che sfoggiano invece capelli castani o neri possono optare per sfumature sui toni pastello del lavanda o del glicine. Dalla base arrivano le ispirazioni cromatiche per un risultato all’insegna della massima armonia con il sottotono della pelle.

Hair contouring: scolpire il viso anche con le tonalità dei capelli

Per arrivare a un effetto equilibrato anche dal punto di vista delle forme, risulta indispensabile affidarsi a un salone di bellezza specializzato. Gli esperti della colorazione possono infatti valorizzare qualsiasi chioma, posizionando le ciocche in maniera attenta. Grazie all’avvento di una tecnica innovativa come l’hair contouring, già visto tra le tendenze della primavera/estate negli ultimi anni nei saloni di bellezza più innovativi, vengono applicate delle schiariture strategiche sui punti del viso che creano idealmente una cornice. Il colore viene dosato con attenzione creando un’alterazione maggiore sulla radice e un tono molto più chiaro sulle punte. Proprio come accade per il make-up, il contouring consente di esaltare i punti di forza del viso, rendendolo molto più definito. Chi vuole puntare su un look che ricorda le band di musica punk può ottenere il massimo associando un taglio che dona volume e dinamismo, come il pixie cut o lo shag.