creativity-hair-beauty

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:00

  • Mercoledì

    09:00 - 18:00

  • Giovedì

    09:00 - 18:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Creativity

Doppio taglio per capelli medi o corti: ecco la novità

Sono sempre di più le donne che amano osare con un hair look grintoso ma alla moda. Il doppio taglio è lo stile su cui puntare per capelli di tendenza ma sempre chic e super eleganti. Lo può sfoggiare chi ha una massa di capelli importante, e può rasarne una parte senza perdere la densità della chioma. La lista di celebrità che hanno osato con il cosiddetto undercut è lunghissima. Sembra inaspettato ma in realtà sia sui capelli corti che lunghi, la rasatura può regalare un bell’effetto. Lo sa bene Selena Gomes che ha sfoggiato questo look in modo discreto e sui capelli di lunghezza media. Più audace invece la bella Rihanna ma anche Miley Cyrus entrambe infatti hanno mostrato una versione estremamente grintosa, affine al loro stile.

Undercut o Sidecut?

Ci sono diversi modi per sfoggiare una chioma rasata. Sul capello corto, si può creare la disconnessione sia nella parte inferiore che laterale, il risultato sarà in ogni caso eccezionale. Sui capelli lunghi invece, rasando la parte inferiore si corre il rischio di nasconderla con le lunghezze e renderla visibile solo qualora si sfoggi una coda. Anche in questo caso, l’effetto dipende quindi da quanto si vuole osare. Che si desideri uno stile elegante o più androgino, il doppio taglio è comunque una preziosa risorsa per farsi notare rompendo gli schemi.

Doppio taglio sui capelli corti

La decisione di portare i capelli corti dimostra già un certo coraggio. In più creando una forte disconnessione nella parte inferiore o laterale permette di alleggerire ancora di più la chioma. Lo styling non è semplicissimo, si può dare definizione al capello con uno spray texturizzante e portarlo indietro con spazzola e phone per uno stile elegante. Oppure, abbondare con il sea salt spray per sfoggiare un look messy e spettinato che si addice moltissimo a questo taglio.

Doppio taglio e capelli medio lunghi

Nulla vieta di rasare i capelli su chiome di lunghezza medio/lunga ma il risultato non sarà così evidente e definito. Il meglio di questo stile si può ottenere solo con un raccolto e mettendo in evidenza l’undercut. Oppure, si può ancora rasare lateralmente lasciando uno stacco che nel lungo periodo potrebbe essere difficile da gestire senza visite periodiche dal parrucchiere.

La manutenzione del doppio taglio

Oltre alle visite dal parrucchiere per mantenere la chioma voluminosa e bella, il doppio taglio deve essere trattato con prodotti nutrienti e volumizzanti. Mai esagerare con lacche e gel fissanti e a tenuta estrema, meglio preferire formule più flessibili che consentono di gestire al meglio i capelli.