creativity-hair-beauty

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:00

  • Mercoledì

    09:00 - 18:00

  • Giovedì

    09:00 - 18:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Creativity

Lasciati avvolgere dal color cannella

L’autunno è ormai arrivato e oltre a fare il cambio di stagione, è forte la voglia di rinnovare anche il proprio look.
Per quest’anno le passerelle propongono un caldo color cannella, che richiama immediatamente uno stile raffinato, che ben si sposa con le tonalità tipiche di questo periodo.
Sono diverse le star che hanno deciso di scegliere la colorazione cannella, che ben si sposa con una base scura, dal castano al rosso, andando a valorizzare i riflessi.
Il risultato richiama a una spezia sensuale e divertente, così da trasmettere un’immagine diversa di se stesse, elegante ma allo stesso tempo giocosa.
Vediamo quindi quali sono i tagli più di moda per l’autunno 2022 e come conciliarli con le cromie aranciate e rossastre, per sfoggiare una chioma sicuramente di tendenza!

Come sono realizzati i cinnamon hair e a chi si addice questo colore autunnale

I cinnamon hair richiamano in parte i colori dell’autunno e in parte la sensualità dell’oriente.
Parliamo di sfumature che vanno dal biondo molto caldo al rosso ramato, dal castano scuro al mogano.
I nostri parrucchieri esperti sapranno trovare la formula e il mix giusto, che varia da persona a persona a seconda del suo fototipo e dell’incarnato.
Parliamo di una tonalità che si sposa sia con gli incarnati freddi sia con quelli caldi.
Il color cannella vira verso il chiaro, pertanto tende rendere i lineamenti del volto più morbidi e delicati.
Vediamo quale taglio scegliere per valorizzare questa tendenza ed essere alla moda per la stagione corrente.

Come valorizzare i capelli color cannella con il taglio giusto

Essendo il color cannella formato da diverse sfumature, l’ideale sarebbe valorizzarlo con delle onde che donano dinamismo a tutta l’acconciatura.
In alternativa, perché non scegliere un caschetto geometrico con frangetta, sempre molto sensuale e femminile, preciso nel taglio oppure più sfilato sulle punte, per alleggerire la testa.
Potrai portarlo sia liscio sia mosso, mostrando un lato rigoroso ma anche uno più smart e divertente.
Una tendenza di questo autunno 2022 sono i capelli medi, che si prestano perfettamente ad essere colorati con le sfumature della cannella.
Scegli uno scalato sulla parte davanti così da mostrare meglio i riflessi rossi e dorati, oppure prova un maxi ciuffo che si apre al centro e copre solo parzialmente il volto, mostrando un lato misterioso.
Certamente un balayage di questo tipo viene valorizzato al meglio da una chioma lunga e pari, che mostra una radice più scura e delle lunghezze che tendono a schiarire andando verso le punte.
Ma anche via libera ai capelli selvaggi in stile beach waves, per un effetto romantico che ben si adatta alla stagione autunnale.
La moda attuale ha visto un deciso ritorno agli anni ’90 e pertanto ecco che torna a fare capolino il baby liss.
Ti ricordi quelle onde stile twister che hai sfoggiato tra i banchi di scuola? Oggi potrai riproporle in chiave moderna e renderle luminose e raffinate realizzando una perfetta sfumatura color cannella.
L’ideale è inserire anche una frangia spettinata per un effetto urban stiloso, che riprende quello delle passerelle e delle star di Hollywood, attratte da questo stile vintage e da un ritorno al passato recente.