creativity-hair-beauty

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:00

  • Mercoledì

    09:00 - 18:00

  • Giovedì

    09:00 - 18:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Creativity

Mollettone anni Novanta: il ritorno della pinza per capelli

Pinze per capelli e mollettone anni Novanta: il ritorno

Negli ultimi tempi le tendenze per capelli hanno portato alla ribalta pinze e mollettoni: se per lungo tempo questi accessori di ispirazione anni Novanta venivano utilizzati solo in casa, oggi sono diventati dei veri e propri must have per creare acconciature all’avanguardia. A portare avanti questa moda sono state molte celebrities e influencer di tutto il mondo che hanno sdoganato l’uso del mollettone esaltandolo ad accessorio di grande tendenza. Molti brand famosi infatti hanno realizzato pinze, mollettoni ed elastici per capelli in tantissime forme, dimensioni e materiali diversi, in modo tale da poterli abbinare a qualsiasi look e rendere l’outfit decisamente più originale. Questi accessori non solo aiutano ad avere un aspetto cool ma sono anche molto comodi e per tale ragione stanno riscuotendo grande successo tra le ragazze giovani e quelle più adulte.

Le star del mondo dello spettacolo che utilizzano pinze e mollettoni

Tra le tante celebrità del mondo dello spettacolo che non possono fare a meno di utilizzare mollettoni e pinze per capelli bisogna ricordare senz’altro Chiara Ferragni. L’influencer infatti è solita utilizzare spesso questo accessorio sia in casa sia per le uscite giornaliere, come è possibile notare dal suo profilo Instagram. La Ferragni ha sfoggiato diversi look che comprendevano mollettoni, elastici e pinze, abbinandoli sapientemente ai propri outfit super colorati. La cantante belga Angele ha addirittura adoperato un mollettone per sfilare a Cannes sul red carpet. Ciò dimostra che ormai questo accessorio può essere utilizzato davvero per qualsiasi occasione. Tra le altre celebrities che lo hanno indossato non si può non menzionate la bellissima Hailey Bieber, la modella Bella Hadid e l’influencer Kasia Szymków che hanno realizzato dei look tutti da copiare.

Mollettone e altri accessori ritornati alla ribalta

Oltre al mollettone e alle pinze per capelli, ci sono altri accessori che stanno spopolando tra le donne di tutte le età ultimamente. Tra questi è opportuno ricordare i famosi scrunchies, degli elastici morbidi e super colorati che si sono visti spesso utilizzare dalle attrici delle serie televisive anni Novanta come Jennifer Aniston in Friends e Sara Jessica Parker in Sex & The City. Questi accessori si possono ormai trovare in tantissimi modi diversi e accontentano tutti i gusti. Chi preferisce uno stile più romantico e femminile può optare per quelli caratterizzati da colorazioni dai toni pastello e da tessuti come il raso e la seta. Al contrario, chi ama uno stile più rock e all’avanguardia può scegliere scrunchies in pelle dalle nuance decise come il nero, il rosso e il blu.

Il successo del mollettone e il ritorno degli anni Novanta

A contribuire al successo del mollettone non solo tra le star del mondo dello spettacolo, è stato soprattutto il ritorno dei look ispirati agli anni Novanta. Molti hair stylist infatti hanno riproposto diverse acconciature molto in voga in quegli anni come ad esempio i capelli con frangetta: quest’ultima, se portata con i capelli raccolti da una pinza, è estremamente glamour e ricorda il look di Donna Martin e delle altre protagoniste della fortunata serie televisiva Beverly Hills. Anche il taglio Shag accompagnato da alcune ciocche che cadono lateralmente, portato da Rachel in Friends, è uno dei preferiti da tantissime donne. Naturalmente il mollettone non deve essere utilizzato in maniera casuale, ma è opportuno adoperare dei piccoli trucchetti per avere una chioma perfetta, come quello di spruzzare lo shampoo secco sulle radici per avere maggiore volume.