creativity-hair-beauty

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    09:00 - 18:00

  • Mercoledì

    09:00 - 18:00

  • Giovedì

    09:00 - 18:00

  • Venerdì

    09:00 - 19:00

  • Sabato

    09:00 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Creativity

10 idee innovative di capelli corti a caschetto

Nonostante il periodo più caldo dell’anno ci abbia ormai letteralmente abbandonato, non significa che l’idea di taglio di capelli a caschetto sia da abbandonare o rimandare al prossimo anno.

Le mode del momento non sono mai state influenzate da fuori stagione o temperature, ecco perché ultimamente si vedono tantissime celebrità, donne dello spettacolo, influencer e personaggi famosi mostrare una bella chioma corta, ognuno col proprio stile personale. Gli anglosassoni lo chiamano Bob, in casa nostra ci piace chiamarlo caschetto e ci sono decine di modi di portarlo.

Se stai pensando a tagli di altri tempi, sappi che quegli anni sono passati e i caschetti di oggi hanno così tanti stili da divenire delle vere e proprie acconciature. Stirati, ondulati, intrecciati: non c’è limite allo stile e se i feed Instagram sembrano suggerire solo questo taglio, un motivo deve esserci.

Se anche tu vuoi entrare a far parte di questa tendenza, dai uno sguardo a queste 10 idee per tagli di capelli a caschetto che ti varranno i complimenti di tutti.

1. Caschetto con riga centrale

A lanciare questo stile è Lucy Boyton, attrice di Bohemian Rhapsody che riesce a rendere questo taglio così moderno e alla moda. Per dare l’effetto vissuto puoi applicare uno spray o spuma per ondulare i capelli.

2. Caschetto con frangia mosso naturale

Per aumentare il fattore WoW del tuo bob, scegli la frangia mossa. Puoi farlo applicando una crema stilizzante per capelli mossi, che donerà al tempo stesso lucentezza e forma al taglio.

3. Caschetto voluminoso

Per aggiungere volume al tuo caschetto, usa uno spray texturizzante sulle radici, dando un effetto sollevamento alla tua chioma.

4. Il baby caschetto

Emma Roberts ci mostra com’è facile tenere le tue ciocche perfettamente sotto controllo con un caschetto più corto, pettinato semplicemente con le dita e una modesta quantità di mousse.

5. Il ”pallonetto”

Tecnicamente non si tratta di un caschetto, ma se ti senti particolarmente audace, questo taglio lungo con le punte arrotondate verso l’interno, è la scelta giusta.

6. Caschetto riccio

Se non vuoi preoccuparti della lunghezza e della forma della frangia e se i tuoi capelli non sono mai d’accordo con l’essere messi in riga, puoi utilizzare una crema specifica per ricci per definirli e idratarli, dando loro forma e splendore.

7. Caschetto incerato

Kerry Washington ti mostra quello che definisce ”waxy bob”. Puoi ottenerlo se i tuoi capelli hanno una predisposizione all’essere voluminosi. Dalla radice a circa la metà della lunghezza del tuo caschetto, cospargi i capelli con abbondante cera o spray texturizzante, mentre la restante lunghezza, fino alle punte, va lasciata al naturale o regolata con un semplice colpo di spazzola.

8. Caschetto pettinato

Tieni i capelli lontano dal viso spazzolando la parte frontale all’indietro, raccogliendo i capelli in un piccolo ferma coda e lasciando libera la parte posteriore bassa.

9. Caschetto di treccine

Per questo particolare caschetto non è necessario tagliare i capelli, anzi, il risultato migliore è dato proprio dalla loro lunghezza. Si tratta di fare tante trecce ricoprendo tutta la testa, spruzzandole con un balsamo leggero, senza risciacquare.

10. Caschetto ombrato

Se hai capelli lunghi e vuoi passare a un caschetto, fallo senza tingere le radici. Il colore vecchio e il tuo naturale si fonderanno perfettamente tra loro.

Questi sono gli stili più gettonati ma puoi vederne in giro di più stravaganti, come il caschetto asimmetrico di diverse lunghezze sui due lati o con gradazioni di colore differenti per creare effetti di luce e ombre spettacolari.

Non c’è limite allo stile e se stai pensando a un taglio corto a caschetto, non devi fare altro che scegliere il tuo, perché questo è il momento perfetto.